• info@newdayurl.it

LINEA AUTOMATICA PER TARALLI

La linea è composta da un estrusore per pasta e un nastro di trasporto che alimenta la Tarallatrice in automatico.

L’Estrusore è composto da una tramoggia di carico in acciaio inox, rulli di estrusione in acciaio inox azionati tramite un motoriduttore e collegati ad un effusore che scarica la pasta su un nastro di trasporto che alimenta la Tarallatrice.

L’impasto estruso, non essendo laminato, è più friabile. Inoltre, il tempo di riposo che viene dato all’impasto dal nastro trasportatore, consente alla pasta di mantenere le caratteristiche tipiche del prodotto, ottenendo la fragranza dello snack salato.

La macchina ha una larghezza di lavoro di 600 mm ed è adatta ad utilizzare teglie 600×800 mm o 600*400 mm per caricamento automatico.
Le teglie sono contenute in un caricatore capace di contenere circa 20 teglie.

In dotazione standard ha un solo formato taralli/grissini composta da: rulli preparatori , barra di rotazione a tubi formatori e cassetto trafilatore INOX avente il diametro richiesto.

E’ dotata di motoriduttori elettrici controllati da inver- ter, che consentono le regolazioni delle velocità di lavoro. Tutte le funzioni sono gestite da un PLC, facilmente regolabile e gestibile da un pannello opera- tore touch screen.

Ciclo di lavoro: La striscia di pasta proveniente dal nastro di trasporto viene depositata sul nastro di alimentazione della macchina che, attraverso i rulli preparatori e un’unità trafilatrice forma grissini, di seguito convogliati nella barra di rotazione.

Grazie al movimento della barra, i grissini possono essere modellati per ottenere la forma desiderata. Successivamente vengono tagliati da un coltello formando cosi i taralli o il grissini e accompagnati su teglia.

Caratteristiche tecniche

• Dimensioni di lavoro: per teglie 600*800 mm (600*400mm)

• Lunghezza massima: 6800 mm

• Larghezza massima: 1400 mm

• Altezza massima: 1800 mm

• Peso totale: 960 kg

• Potenza installata: 3,1 kw